Con i pali prefabbricati sono stati realizzati molti interventi in ambito marittimo, come fondazioni di pontili a mare di porti turistici e industriali, cavane e moli di attracco. Le soluzioni con elementi prefabbricati come le palancole sono state adottate per molti interventi nei quali sono state utilizzate o da sole o con impiego di pali prefabbricati in modo tale da realizzare strutture tirantate o a scheda di banchina danese.
La prefabbricazione ha l’ulteriore vantaggio della messa in opera che permette di essere eseguita con utilizzo di pontoni galleggianti dai quali viene eseguita, via mare, l’operazione di infissione. Tale modalità risulta particolarmente conveniente anche in termini di posizionamento, che viene realizzato con strumentazioni GPS in grado di ottenere delle tolleranze di posa ottimizzate in relazione all’ambito di lavoro.
Altro vantaggio che ne deriva è la qualità dei materiali impiegati che permette di garantire una elevata durabilità anche in ambienti particolarmente aggressivi come quelli marini.
Geofondazioni è abilitata ad operare nella categorie SOA:
- OG7 Opere marittime e lavori di dragaggio