Geofondazioni si propone come referente unico per le fondazioni speciali perché segue il cliente in tutte le fasi del progetto, mettendo a disposizione:
Geofondazioni mette a disposizione dei propri clienti un team multidisciplinare composto da diversi professionisti come ingegneri, geologi e tecnici specializzati per affiancarli in tutte le fasi del progetto, dall’individuazione della soluzione ottimale sulla base dei requisiti del progetto, delle caratteristiche del contesto, dai budget e dei tempi a disposizione fino ad arrivare ai test e ai collaudi che seguono la posa in opera.
La gestione del cantiere ha una valenza molto importante ai fini della buona riuscita del progetto. Grazie alla nostra consolidata esperienza, gestiamo quotidianamente gli imprevisti avendo sempre come priorità l’accuratezza dell’esecuzione e il rispetto dei tempi.
Geofondazioni può contare sulla capacità produttiva di 2 stabilimenti di produzione di proprietà che consentono di far fronte anche alle commesse più esigenti con una capacità produttiva che arriva fino a 1200 mt di pali al giorno
Il migliore approccio per eseguire correttamente una palificazione passa attraverso un’adeguata pianificazione di prove, controlli e collaudi.
Grazie alla struttura organizzativa di Geofondazioni, siamo in grado di offrire supporto ai progettisti e all’impresa dalla definizione alla realizzazione della soluzione geotecnica ottimale nel pieno rispetto del progetto.
Geofondazioni offre consulenza progettuale a partire dalla definizione delle indagini geologiche/geotecniche più adeguate per una determinata tipologia di progetto alla gestione di tutte le attività di monitoraggio e/o collaudo dell’opera.
Gli ambiti nei quali siamo in grado di dare supporto sono quelli specialistici dei pali di fondazione, con particolare riguardo alla progettazione geotecnica, alla valutazione di particolari problematiche di impiego delle diverse tecnologie come per esempio la vibrazione, il rumore e l’inquinamento.