Geofondazioni diventa nuovo Socio Sostenitore dell’ISI – Ingegneria Sismica Italiana

Cos’è l’ISI?

L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. 

Vedi il sito ufficiale dell ISI: ingegneriasismicaitaliana.com

 

Missione

La missione dell’Associazione ISI è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti.

Le linee di azione

  • Promuovere, riconoscere e divulgare studi e ricerche per lo sviluppo di tecnologie antisismiche;
  • Favorire l’aggiornamento continuo delle conoscenze professionali, scientifiche e tecniche di coloro che operano nel campo dell’ingegneria sismica;
  • Attivare la costituzione di Commissioni di studio per lo sviluppo e l’approfondimento di temi specifici;
  • Promuovere l’elaborazione di pubblicazioni scientifiche e tecniche sui temi istituzionali dell’Associazione;
  • Dialogare con gli Enti normatori nazionali ed internazionali e mettere a loro disposizione esperienze progettuali, costruttive e gestionali per l’aggiornamento ed il perfezionamento dei documenti normativi
Dal 2019, Geofondazioni è diventata socio sostenitore di ISI, grazie al suo particolare impegno sulle problematiche del sottosuolo e all’esperienza acquisita nella peculiare realtà del settore che le consentono di primeggiare nell’ambito delle fondazioni speciali.
 
Il crescente interesse verso le nuove tecnologie ci stimola ad approfondire ed aggiornare il panorama delle nostre competenze per affrontare e risolvere i problemi legati alla realizzazione di fondazioni profonde.
 
 
Queste capacità progettuali ed esecutive ci posizionano fra i più qualificati fornitori di servizi nei seguenti settori: