LA NOSTRA STORIA

La nostra storia dimostra che “l’unione fa la forza”.

Siamo cresciuti grazie alla condivisione delle competenze e all’unione della capacità produttiva delle aziende del gruppo.

 

Geofondazioni nasce per soddisfare le richieste del mercato in forte espansione nell’ambito delle fondazioni speciali che richiedeva imprese produttive sempre più strutturate.

LA FONDAZIONE

Per far fronte a questa crescente esigenza, nel 1979 si uniscono alcune aziende specializzate, dando vita a Palinfond Spa. Grazie all’unificazione del coordinamento tecnico delle varie imprese e alla condivisione delle diverse competenze si sviluppano e ampliano diversi ambiti d’intervento come le fondazioni su pali e diaframmi, siano essi gettati in opera o prefabbricati, i micropali, tiranti e indagini geognostiche.

Il crescente ricorso alle fondazioni speciali rende necessaria una struttura sempre più estesa a livello territoriale, in grado di operare in tutto il Nord e centro Italia. Per questo nel 1983 si ristruttura la compagine societaria che da origine a Geofondazioni Scarl. Nel periodo che va dai primi anni ‘80 alla fine degli anni ‘90 la presenza commerciale viene progressivamente estesa in tutto il territorio nazionale.  Questa nuova dimensione geografica, unita alla crescente complessità degli interventi realizzati ci spinge ad integrare la parte tecnico-commerciale con quella produttiva, dando origine così all’attuale Geofondazioni Ingegneria e Lavori, che unifica tutte le divisioni aziendali, compresa quella produttiva grazie agli stabilimenti delle province di Padova e Venezia.